giovedì, settembre 13, 2012

Un rientro un po' complicato e tante cose buone

Si, lo so, sono tornata già da tre giorni e, a parte un piccolo post, sono praticamente sparita.
Ma dovete capirmi, già che sono travolta dalle emozioni di un viaggio indimenticabile, e che ancora stento a rendermi conto di chi sono, dove sono e soprattutto di che ci faccio di nuovo nella solita routine, in più mi sono ritrovata con un monte di bucato da fare, cinque gatti che dopo dieci giorni senza di noi manifestano continue ed ossessive richieste di attenzione, una casa da pulire, un monte di roba acquistata in viaggio da sistemare, un po' di piante da accudire, un migliaio di foto da sistemare, tutti i miei cari da vedere e riabbracciare, un sacco di buone intenzioni, quelle che molti hanno il primo gennaio e che io invece maturo a settembre, la spesa da fare......e tutto questo nel tempo libero perchè non vi dico a lavoro. Che se vai in ferie a luglio o agosto tanto il lavoro va un po' più a rilento e sembra quasi di non essere nemmeno mancati, ma il rovescio della medaglia delle ferie a settembre è che tutti ormai hanno ripreso a lavorare e al ritorno ci si trova travolti da valanghe di mail, plichi, pratiche ed altre amenità che ti aspettano al varco.
Insomma, spero mi capiate e mi perdoniate!

Però cinque minuti a questo mio piccolo Semino glieli devo, allora mentre mi riorganizzo un attimo ho pensato di pubblicare le foto di qualche delizia assaggiata in Marocco e di dirvi di prepararvi che presto mi cimenterò a rifarli.

Intanto vi bacio tutti, e vi ringrazio perchè mi avete coccolato il Semino durante la mia assenza, soprattutto, e non se ne abbiano gli altri, ringrazio dal più profondo del cuore Michela di Menta e Rosmarino e Norma di La Mela Nera.


L'immancabile tè verde alla menta


Lo troverete ovunque, dalla prima delle città all'ultimo dei villaggi, dal deserto alle vette dell'Alto Atlante



La Tajine di pollo con limoni confit.....capito perchè me li ero preparati in anticipo?!?

La Tajine berbera, vegetariana


La Tajine di pollo e verdure, rigorosamente sevita in un'autentica tenda berbera durante un tentativo di tempesta di sabbia tra le dune dell'Erg Chebbi....memorabile!!

Un burger di ceci del delizioso Moroccan - Vegetarian - Fusion Earth Cafè di Marrkesh



Un favoloso involucro di pasta phyllo che cela al suo interno chèvre e verdure di stagione, sempre all'Earth Cafè


Un riso saltato con lenticchie e verdure di stagione, colorato e dalle infinite sfumature di sapore....sempre all'Earth Cafè

Felafel, Hummus e Tabouleh nell'interculturale Cafè Clock di Fes


Tapas marocchine, sempre al Clock Cafè

Restano fuori da questo virtuale buffet tutti quei meravigliosi couscous, tajine di agnello con le prugne, trote dell'Atlante, tanje di Marrakesh cotte per ore in vasi sigillati e nei forni degli hammam, etc. etc. etc. che causa acquolina in bocca e delirio mangereccio ci siamo scordati di fotografare ma che rimarranno per sempre tatuati sulle papille gustative!



8 commenti:

  1. non vedo l'ora di vederti e di catturare tutte le vostre emozioni!!!!! ti bacio

    RispondiElimina
  2. Ciccina eh un l'avevo mica visto il post di martedì! blogger ogni tanto svariona ;) Il tè alla menta l'ho trovato anche in egitto, è buono esagerato! Che bel viaggio che ti sei fatta, invidia :)))
    ah, già...Bentornata bambola, mi sei mancata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non sai quanto mi fanno piacere tutte queste coccole, le trovo molto consolanti!!! Io invece il tè alla menta l'ho assaggiato per la prima volta in Tunisia, lì però con la variante che ci aggiungevano i pinoli, un vero spettacolo!! Giuro che appena posso mi metto lì sul blogger e mi aggiorno su tutte le cose, sicuramente belle, che avrai pubblicato! Un abbraccio, a presto! :)

      Elimina
  3. Bella che sei! addirittura i ringraziamenti?? sei un angelo!
    leggo famelica tutte le cose che ci puoi raccontare del viaggio e non sai quanto avrei voluto essere lì! il Marocco l'ho sempre sognato, ma tu mi hai fatto venire URGENZA di correre lì.... quando ti sarai ripresa, io e te dovremo fare un summit! ti abbraccio tutta!

    RispondiElimina
  4. Penso proprio di sì, onuna di noi ha fatto il viaggio dei sogni dell'altra....che meraviglia!!! Ma certo che ti ringrazio, il mio bloggino sarebbe appassito senza le tue amorevoli cure!!
    Anche io ti abbraccio tutta! :)

    RispondiElimina
  5. Roberta, bentornata! Io non me le ricordo più le mie ferie... sono pronta per ripartire!!!! Si aspetta "fiduciose" le ricette etniche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra!! Presto le pubblicherò, giusto qualche giorno di dieta per riprenderci da tutte le abbuffate marocchine!! Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...