martedì, settembre 18, 2012

Arrosticini di tacchino con senape al dragoncello e verdurine croccanti

A proposito di archivi segreti di file culinari, cosa accade se la blogger è una testona distratta e ogni tanto semina il suo hard disk in posti impropri? Ve lo dico io cosa capita, che vi volevo raccontare il resto della cenetta fusion che vi ho postato ieri e invece niente! 
E ora che vi posto? Ah, la cenetta light di ieri sera ad esempio, e per il riso Venere e il Dahl di lenticchie rosse dovrete avere pazienza, giusto il tempo di riappropiarmi del mio preziosissimo materiale...

Tempo di preparazione:
20 minuti

Ingredienti per 2 persone:
una ventina di arrosticini di tacchino*
2 carote
2 zucchine
3 o 4 pomodorini
una costa di sedano
sale q.b.
olio extravergine di oliva
senape al dragoncello
prezzemolo tritato

In un wok far saltare a fiamma vivace il sedano, le zucchine e le carote lavati e tagliati a listarelle, fino a quando saranno leggermente rosolati. Salare, unire i pomodorini tagliati a spicchi e far cuocere circa cinque minuti, in modo che le verdure siano cotte ma restino un po' croccanti.
Intanto in una piastra ben calda cuocere gli arrosticini su tutti i lati.
Servire la carne insieme alle verdure, guarnita con la senape al dragoncello (o con la salsa che preferite) e una spolverata di prezzemolo tritato.

*Confesso, di solito non lo faccio mai ma ieri al supermercato sono stata attratta da questi arrosticini già assemblati di una nota marca.....devo anche ammettere che erano buoni. In ogni caso, se non li trovate, basterà tagliare il tacchino a cubetti di circa un centimetro di lato e infilarli in spiedini di legno lunghi, lasciati a bagno in acqua per una decina di minuti in modo che non anneriscano in cottura.


10 commenti:

  1. *___* ma io li voglio adesso!!!! non ho mai visto arrosticini di tacchino!!! mi piace tantissimo questo piatto.....te lo copierò per le mie ricette light!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih....ma quanto ci scopiazzeremo!!!

      Elimina
    2. pesantemente direi....ma che bello!!! :-)) *io felice*

      Elimina
  2. Uffa, ho "perso" il wok! (durante un trasloco i vicini m'hanno boscato un paio di scatoloni) :)
    Bisogna che lo ricompri! Io adoro gli arrosticini di tacchino, gli ho trovati al super, sono buonissimi!
    Bacini arrosticini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero tesoro, senza più wok, e che vicini villani!!! Tanti bacini di consolazione!!

      Elimina
  3. Buoni gli arrosticini, a volte li prendo anch'io per pigrizia.... e vanno sempre a ruba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie Sandra, sono felice di sapere che non sono l'unica pigrona...ma poi mi avevano fatto così tanta curiosità, ed erano pure buoni!!!

      Elimina
  4. Sarei curiosa di sapere qual è il posto "improprio" in cui hai lasciato l'hard disk!!!! Mi fai morire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...