martedì, agosto 07, 2012

Special guest: Giulia e la Torta Morette del mio compleanno

Tra i tanti compleanni che mi hanno ravvivato lo scorso mese di luglio (e che hanno sicuramente contribuito a far sì che quest'estate la mia linea non sia invidiabile!!) ce n'è uno a cui tengo particolarmente: il mio!!
Normalmente mi ci vogliono almeno tre giorni di festeggiamenti prima di potermi ritenere soddisfatta, ma stavolta sono stata un po' sfigata, ho beccato un virus vagante e ho dovuto ridimensionare il programma delle celebrazioni!
Ma una cosa è certa......ho ricevuto da parte della mia amica Giulia (e del suo "staff") un regalo meraviglioso: una torta di compleanno tutta per me, spaziale, buonissima, bellissima, con tanto di candeline accese, che mi ha fatto sentire tanto, tanto coccolata!
Ed è con il cuore che ancora la ringrazio per questo dolcissimo pensiero!!

Tempo di preparazione:
40 minuti

Ingredienti:
200 g zucchero
200 g farina
75 g cacao amaro
250 g latte
1 bustina lievito
250 ml panna da montare
nutella q.b.
zucchero a velo q.b.

Mescolare lo zucchero e il cacao amaro in polvere, aggiungere il latte e infine la farina e la bustina di lievito. Imburrare una tortiera e infornare in forno preriscaldato a 180 ° per 25-30 minuti circa. Quando la torta è tiepida aprire in due metà e farcire da una parte con uno strato di nutella e dall'altro con la panna montata. Riassemblare le due parti e spolverizzare con zucchero a velo.

4 commenti:

  1. Favolosa!!!
    Decisamente da provare.

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti assicuro che era buonissima, il regalo più buono che io abbia mai ricevuto!!!

      Elimina
  2. Carissima Roberta, grazie del dolce pensiero che hai lasciato nel mio blog.
    Complimenti per questa meravigliosa torta e ancora tanti auguri di Buon Compleanno, anche se in ritardo. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita. Sai, io ho cinque gatti per cui ti capisco tantissimo!
      La torta ad essere onesti è della mia amica Giulia, io mi sono limitata a riceverla in regalo e a ospitarla nel blog, purtroppo non sono molto portata per i dolci! Ti abbraccio, a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...