martedì, giugno 26, 2012

Carote novelle al curry

Questa ricetta non è mia, proviene dal blog The Cilantropist e l'ho trovata su Pinterest mentre vagabondavo alla ricerca di un modo interessante per cucinare le carotine novelle. Io ve la ripropongo perchè l'ho provata e l'ho trovata veramente molto gustosa, oltre ad essere di una facilità davvero sconvolgente.
Ad essere precisi l'autrice ha usato una miscela di spezie chiamata baharat. Io, nell'attesa di scoprirne qualcosa di più, ho usato un curry mild che avevo in casa.

Tempo di preparazione:
20 minuti

Ingredienti per 2 persone:
un mazzo di carote novelle
un cucchiaio di curry
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.

Privare le carote dei ciuffi verdi, lavarle con una spazzola sotto acqua corrente e, senza sbucciarle, tagliarle a metà nel senso della lunghezza (se sono molto piccole meglio lasciarle intere). In una ciotola mescolare un cucchiaio di olio con il curry, un pizzico di sale e una macinata di pepe fresco. Disporre le carote in una teglia, spennellarle con il condimento e cuocerle per circa 15 min. in forno caldo a 200°, finchè non saranno belle colorite. Servire calde o tiepide come gustoso contorno, eventualmente decorando con qualche foglia tenuta da parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...